Edifici Religiosi

Tutti i materiali che utilizziamo sono caratterizzati dalla lunga durata; la scelta dell'uno o dell'altro dipende da diversi fattori: l'applicazione allo stabile, l'ubicazione geografica, vincoli storici e, non ultimo, il gusto personale.

Il tetto è a tutti gli effetti la “quinta facciata” di una costruzione e la sua forma ne caratterizza in modo distintivo e particolare l’aspetto estetico e visivo.
La scelta dei giusti materiali e la realizzazione architetturale corretta della copertura è quindi di particolare importanza, in particolar modo quando parliamo di chiese, campanili, cappelle o edifici religiosi, aspetto che assume ancora più rilevanza se le lavorazioni sono fatte nell’ambito di edifici storici, di particolare valore artistico o tutelati dalla soprintendenza.

La Di Centa & Di Ronco da decenni realizza manti di copertura e rivestimenti su edifici religiosi di varie tipologie, come chiese, campanili, cappelle cimiteriali e oratori.
Per ogni edificio viene realizzata la copertura più adatta sia al luogo geografico, sia alla storicità e all’estetica dell’edificio, con una ampia scelta di soluzioni costruttive